Dopo smaronamenti pubblicitari di vario tipo negli anni su famiglie felici, coppie perfette, nonni impeccabili, #Esselunga si distingue dagli altri e affronta il divorzio dal punto di vista dei piccoli. Coraggiosi? Realistici. Bravi x.com/cinguettavideo…
@IlContiAndrea Bravi in che senso? A far sentire in colpa le donne per il divorzio?
@IlContiAndrea @cesareporto Con la mamma un po’ stronza e il papa’ invece buono, certo. Orribile.
Io la trovo molto bella: segno dei tempi. Non sono d’accordo con coloro che ci hanno visto una versione di mamma cattiva e papà buono. Con l’espressione: “ questa te la manda la mamma”, io ci vedo il desiderio legittimo di una figlia di rivedere i propri genitori insieme nella stessa casa. Nel ripeterla sotto forma di domanda, gli occhi del padre a me paiono inteneriti , proprio perché ha compreso che l’iniziativa viene tutta da sua figlia. Entrambi i genitori sono attenti a questo suo momento di difficoltà ( la madre gioca per terra con lei, il padre l’accoglie a braccia aperte!). Mi piace pensare che nella telefonata che seguirà, i genitori ragionino insieme sull’episodio e si confrontino per trovare un modo comprensibile alla piccola, per accettare il fatto che per lei non “ cambia nulla” : papà e mamma ci saranno sempre. Marito e moglie hanno capito che il loro stare insieme di prima avrebbe minato la stabilità emotiva del loro bene più prezioso: per questo, responsabilmente , hanno deciso di crescere al meglio la propria figlia ognuno a casa propria! P.S. Io personalmente trovavo già chimerica la famosa pubblicità della Famiglia Mulino Bianco… P.S. Scusate il messaggio prolisso ma… se avete figli a scuola, vi sarete resi conto che questa pubblicità é davvero uno spicchio di una realtà decisamente più comune che in passato… #BuongiornoATutti 😊🌈
@IlContiAndrea Fossi in loro tornerei ai tempi dei manifesti di John Lemon, Melanzana Jones e Ufficiale gentiluovo
Direi bravi i creativi dello Spot #Esselunga . Non è il divorzio in sè il vero problema per i figli, è il divorzio litigioso, pieno di dispetti, rivalse e acredine a devastarli. Lo spot è intelligente: i bambini chiedono pace, e sono pronti a accogliere ogni tipo di amore. Anche se l'amore dei genitori si trasforma in amicizia, i bambini saranno sereni. Saranno anche pronti a voler bene ai nuovi compagni di mamma e papà , l'amore in tutte le sue forme non li spaventa, li rassicura. L'amore costruisce sempre, è l'odio che distrugge. - unico difetto dello spot Esselunga: la pesca sfusa senza sacchettino e Bar-Code alla cassa non passa.
Lo spot #Esselunga - che resta pur sempre un'operazione di marketing a scopo di lucro, con target i sempre più numerosi genitori separati - ha il merito di aprire un piccolo spiraglio su una grande verità troppo spesso silenziata nei pomposi diritti sui "diritti" degli adulti: hanno diritti anche (e soprattuto) i bambini. Tra questi, il diritto di credere che l'amore tra mamma e papà, quell'amore che gli ha letteralmente dato la vita, possa restare una traccia indelebile pur nei naufragi della vita. Se non sopravvive almeno questa speranza, l'amore stesso perderà senso e sapore. Bravi 🍑
@IlContiAndrea Ma vuole essere un video contro il divorzio? Non capisco tutto questo clamore.
@IlContiAndrea Vista stasera per la prima volta...mi ha emozionata